Interpelli

Gestione degli interpelli

Cos'è

Quando una Scuola o un Ufficio Scolastico Provinciale pubblica un interpello, i candidati interessati possono rispondere manifestando la propria disponibilità.

L’interpello specifica le caratteristiche della supplenza, quali:

Durata: Si va da supplenze brevi fino a incarichi che possono durare fino al termine delle attività didattiche.
Classe di concorso: Le scuole indicano la classe di concorso per cui cercano il docente, che può riguardare sia materie curricolari che posti di sostegno.
Tipologia di posto: Vengono specificati anche i dettagli, come spezzoni orari o cattedre intere.E’ uno strumento che permette di individuare docenti o personale ATA disponibili a coprire posti vacanti quando le graduatorie esistenti (provinciali e di istituto) non bastano a soddisfare la domanda.

Come si accede al servizio

Compilando l’interpello di interesse consultabile attraverso la documentazione allegata:

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo Castelverde

Cosa serve

Compilare i form di interesse

Tempi e scadenze

Presenti nell’interpello

Contatti

Tel0645590500

Tel: 0645590501

Email: rmic8cp00e@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

A discrezione della scuola

A cosa serve

E' uno strumento che permette di individuare docenti o personale ATA disponibili a coprire posti vacanti quando le graduatorie esistenti (provinciali e di istituto) non bastano a soddisfare la domanda.

Descrizione breve

L’Interpello è una modalità di ricerca dei supplenti tale per cui l’istituto pubblica un interpello (avviso) per una determinata classe di concorso ricercando una figura che possegga determinati requisiti.

Tramite il form online che viene generato alla creazione di ogni interpello i candidati in possesso dei requisiti richiesti possono candidarsi: sarà poi la scuola a valutare le candidature pervenute e a individuare la persona giusta, pubblicando l’individuazione finale all’Albo Online.

Tag pagina: Servizi