ptof
Iscrizioni 2021 2022

continuita orientamento1

Incontro con il Presidente del VI Municipio Nicola Franco.

 

COMUNICATO STAMPA

Incontro con il Presidente del VI Municipio Nicola Franco

Nei giorni scorsi il Presidente del VI Municipio, Nicola Franco, si è recato in visita, accompagnato da alcuni collaboratori, presso l’IC Castelverde. L’Istituzione Scolastica che opera nel popoloso versante di Roma est, è una delle più complesse, ospitando circa 1500 alunni divisi nei tre ordini dell’infanzia, della primaria e del primo grado.

Il Dirigente Scolastico Nicola Armignacca, alla presenza tra gli altri dei collaboratori Magazzeni e Caglioti, delDSGA Lo Iacono e del Presidente del Consiglio di Istituto Donnarumma, in apertura ha rivolto il proprio saluto ai docenti, al personale Ata, agli alunni e alle famiglie. Un particolare saluto e ringraziamento è stato rivolto al Presidente Franco, alla sua prima uscita pubblica, per l’attenzione dimostrata al mondo della scuola ed alle criticità degli edifici scolastici.

Il Dirigente Armignacca ha sottolineato l’importanza dell’inaugurazione di un modus operandi all’insegna della sinergia tra la scuola, il Municipio ed il territorio, nello specifico il mondo dell’associazionismo, rappresentato dal Comitato di quartiere, che si è reso promotore dell’incontro.

Nell’aula magna della scuola si sono poi svolte le esibizioni musicali della classe 2 B, indirizzo musicale, diretta dal prof. Maurizio Greco e la classe 2 A primaria, guidata dallinsegnantiCaglioti e De Santo.

Tutti i presenti sono stati omaggiati con dei fiori di carta realizzati dagli alunni della scuola primaria.

Al termine della mattinata, sono state consegnate al Presidente del Municipio le segnalazioni degli interventi ordinari e straordinari da effettuarsi nei plessi per rendere più confortevole la scuola per alunni e personale.

 
7B5CBE11 2A2C 4357 9833 61BCC61A3142        041A018F 5D9F 4EFA 93C1 440DBC2F3EEE

FEBF1953 2CC3 47E7 A91A 054AFCBFE776

 

poncompleto
images

 

 0001 3  colloqui